PROGETTI IN CORSO

Scuola.png

Nel 2019, la priorità progettuale è ricaduta sulla registrazione della scuola presso il Governo Tanzano, operazione che permetterà agli studenti di conseguire, alla fine dei tre anni, una certificazione riconosciuta a livello nazionale. Questo diploma darà loro maggiori possibilità lavorative ma anche la possibilità di continuare gli studi. Inoltre, permetterebbe alla scuola di avere accesso ai syllabus nazionali, e dunque di arricchire il programma scolastico dei tre anni.

La registrazione dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno solare 2021.

Registrazione della scuola

Costruzione di un pozzo

L'acqua è una risorsa essenziale per la sopravvivenza, non solo per bere, ma anche per pulire, cucinare e coltivare. L'acqua pulita è una risorsa scarsa a Wasa. Con questo progetto, Students for Humanity desidera migliorare la qualità della vita non solo degli studenti della scuola, ma di tutta la comunità del villaggio.

IMG_20190629_122636~2.jpg
manu_07.jpeg

L’obiettivo finale del progetto è aiutare la scuola a trovare nuove fonti di reddito che la rendano completamente autosufficiente, in modo che il nostro supporto finanziario non sia più necessario. Al momento la scuola gestisce due negozi (un bazar e un negozio che vende gli abiti cuciti dalle nostre studentesse durante le lezioni), che negli anni hanno riscosso molto successo. Quest’anno stiamo valutando una proposta emersa durante una conversazione con Baba Stanislaus per aprire un terzo negozio che venda strumenti e materiali per le costruzioni.

Creazione di nuove attività redditizie per la scuola