STUDENTS FOR EDUCATION

Come associazione crediamo fermamente che l’educazione sia parte integrante della crescita dei ragazzi di Wasa. Proprio per questo, dal 2014 con il progetto Students for Education abbiamo deciso di erogare ogni anno una borsa di studio presso la St. James Kilolo Secondary School nella regione di Iringa, paragonabile ad un nostro liceo (quindi meno pratica del VTC). I beneficiari vengono scelti tra i ragazzi più volenterosi e meritevoli. Tale progetto nasce dalla volontà di assicurare agli studenti con una spiccata attitudine allo studio, sospinta da una grande sete di conoscenza, maggiori possibilità per il futuro.

Molti di essi, conclusi i tre anni di scuola presso il VTC, poiché privi di disponibilità economiche, tornano a casa, presso i villaggi natali a lavorare per la propria famiglia. La borsa di studio consente agli studenti di proseguire gli studi, di crescere in un ambiente protetto e di ottenere qualifiche tali da poter ambire, nel futuro, a lavori più redditizi e gratificanti che in altro modo non avrebbero mai potuto raggiungere. Negli ultimi anni inoltre, su richiesta e volontà degli studenti, abbiamo anche assegnato borse di studio universitarie a coloro che, una volta terminato il percorso presso la St. James Kilolo Secondary School, avessero il desiderio di proseguire la loro carriera accademica.

I NOSTRI BORSISTI

Ezra Waya

NOME: Ezra Waya

DATA DI NASCITA: 26/07/1995

ASPIRAZIONI FUTURE: Ragioniere/Imprenditore

BORSA DI STUDIO ATTUALE: Laurea triennale presso il Tanzania Institute of Accountancy, secondo anno di studi

INFORMAZIONI GENERALI: Dopo aver completato il suo percorso presso la St. James Kilolo Secondary School grazie alla borsa di studio fornita da Students for Humanity, prima borsa assegnata in assoluto dall’associazione, Ezra ha partecipato al concorso pubblico per entrare all’università presso Dar es Salaam. Al termine degli studi, Ezra potrà ottenere una certificazione che gli consentirà di accedere ai concorsi pubblici e all’insegnamento. Durante il suo percorso, ha inoltre avuto l’opportunità di lavorare come stagista per due settimane presso la banca CDRB a Dar Es

WhatsApp Image 2022-03-18 at 2.54.36 PM (1).jpeg