
CHI SIAMO
Wasa è un villaggio sito su un altopiano nel cuore dell’Africa, nella regione di Iringa in Tanzania.
Il programma "Working for Wasa", fulcro dell’attività dell’associazione “Students for Humanity”, nasce nell'estate del 2011 dalla volontà di alcuni ragazzi di apportare un aiuto diretto e concreto alla comunità di Wasa che avevano conosciuto durante un viaggio.
Ogni estate nuovi volontari partono per Wasa per lavorare sul campo, mentre durante il resto dell’anno la continuità del progetto è garantita dalle numerose comunicazioni con contatti in loco, primo fra tutti Baba Stan, il prete locale a capo della missione che ospita i volontari tutte le estati.
VALORI


MISSION
WASA PER NOI SIGNIFICA...
PROGETTI
Il progetto Working for Wasa ha un ruolo sussidiario per la comunità: dobbiamo adattare le nostre risorse al contesto locale, fornire alla comunità un contributo per migliorare una determinata condizione e costruire insieme le conoscenze e le competenze necessarie per rendere sostenibili questi miglioramenti nel lungo periodo. Students for Humanity va proprio in questa direzione, con l'obiettivo di dare al villaggio di Wasa l'input per crescere e diventare autonomo, senza cambiare il suo naturale equilibrio
Diletta